Azienda per lo stampaggio di materie plastiche
Cosmami: l’azienda per lo stampaggio di materie plastiche a iniezione
La nostra azienda, inizialmente chiamata Co.s.ma., viene fondata nel 1968 a Milano da Fernando Schianchi, il quale inizia la sua attività come costruttore di stampi per ferri trancia per poi specializzarsi nello stampaggio a iniezione di materie plastiche.
Nel 1970 viene installata la prima pressa per iniezione.
Nel corso degli anni, una mentalità aperta e attenta all’innovazione, ai cambiamenti in campo tecnologico e un desiderio di costante rinnovamento hanno portato nel 2011 la famiglia Schianchi a cambiare il nome dell’azienda in Cosmami e ad investire ulteriormente in macchinari e strumentazioni all’avanguardia per offrire servizi su misura.
Oltre 50 anni di storia, passione e innovazione
I valori che ispirano l’azienda sono rimasti immutati nel tempo: serietà, lealtà e onestà. La filosofia a cui Cosmami si ispira è, infatti, riassumibile in: “Ogni giorno qualcosa di meglio“.
Seguendo questo concetto, nel 2014 Cosmami ha deciso di rinnovare completamente la sua immagine aziendale, pur nel rispetto della tradizione. Il nuovo logo rappresenta il “cuore” del suo processo produttivo, ovvero uno stampo in cui viene creata a iniezione una “C”, iniziale di Cosmami appunto, mentre la sigla “Mi”, evidenziata in rosso, testimonia le radici Milanesi dell’azienda.
Cosmami è l’azienda per lo stampaggio di materie plastiche a Milano e in Lombardia, e si occupa di stampaggio conto terzi anche con clienti nazionali e internazionali.
La passione per il lavoro è sempre stata la guida di ogni scelta e decisione, non come mezzo per realizzare semplicemente un profitto, ma come gratificazione per aver fatto qualcosa di buono al servizio delle persone.